IL DOPPIO CONCORSO DI QUEST’ANNO:
1) ALIG TI FA VOLARE… SU MIRAMARE
e non solo!
Cos’è?
E’ la terza edizione del premio ALIg ti fa volare che, dopo aver sorvolato Palmanova, la città stellata e Sappada, con le sue Dolomiti, ci porterà a Miramare!
Ogni organizzazione presente alla Fiera del Lavoro, entro le 16:00, selezionerà infatti un candidato che si è distinto per il colloquio o per il CV.
I meritevoli vincitori (ben 85!) riceveranno un voucher per un tour in elicottero sul Castello di Miramare (Trieste) e gli sarà inoltre offerta la possibilità di visitare la Grotta Gigante, che nel 1995 è stata inserita nel Guiness World Records come grotta turistica a sala unica più grande al mondo.
Chi può partecipare?
Qualsiasi studente, laureando o laureato può partecipare, basta solamente iscriversi alla Fiera ed effettuare almeno un colloquio conoscitivo. Ricordati però di registrarti alla Fiera!
Come faccio a sapere se sono stato selezionato?
Per sapere se sei stato selezionato, presenzia al Convegno ALIg, che si svolgerà dalle 17:00 nel Teatro Giovanni da Udine.
Per farlo, dovrai ritirare per tempo un biglietto del teatro al desk ALIg (l’ingresso in Teatro per l’inizio dei lavori in sala avverrà dalle 16:30 alle 17:00).
Il regolamento completo è disponibile qui.
2) IL PREMIO STELLATO
Cos’è?
Il “Premio BEST ONE PAGE CV” è un riconoscimento assegnato ad un curriculum vitae realizzato in massimo una pagina formato A4.
La scelta del vincitore tiene conto dell’impostazione grafica e dello stile, dell’efficacia comunicativa in termini di linguaggio utilizzato e capacità di sintesi, oltre che dell’originalità complessiva.
Perché questo Premio?
La finalità del Premio è quella di stimolare e favorire le competenze di studenti, laureati, dottorandi e dottorati nella redazione del proprio curriculum e di valorizzare il loro talento creativo.
Il Premio costituisce anche una forma di incoraggiamento nell’utilizzo di strumenti innovativi per favorire l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro e il loro primo inserimento lavorativo.
Il Premio è in collaborazione con il Ein Prosit.
Chi può partecipare?
Tutti gli studenti iscritti all’Università di Udine.
Cosa si vince?
Il premio messo a disposizione al vincitore consiste in una cena per due che avrà luogo durante l’iniziativa “Ein Prosit 2025”. In particolare, durante una cena che vedrà la partecipazione di almeno uno chef stellato (riconoscimento stella/e Michelin).
Il Regolamento completo è disponibile qui.
→ Come partecipare?
Dalle ore 10:00 del 22 ottobre alle ore 23.59 del 25 ottobre 2024:
- prepara un “one page CV” e salvalo in formato pdf.
- stampa, compila in tutte le sue parti, firma e scansiona il Modulo di partecipazione Allegato 1 del Regolamento.
- fai una scansione del tuo documento di identità.
- compila il form on line e caricare i tre file.
- il 26 ottobre 2024 partecipa all’evento Fiera del Lavoro FVG Convegno ALIg per scoprire il nome del vincitore!
- ATTENZIONE: il vincitore non riceverà comunicazione preventiva e sarà reso noto durante il Convegno ALIg, dalle 17:00 in poi.
- Tutti i candidati sono tenuti a registrarsi alla Fiera e a ritirare per tempo un biglietto del Teatro al desk ALIg (l’ingresso in Teatro per l’inizio dei lavori in sala avverrà dalle 16:30 alle 17:00).
Le candidature potranno essere presentate fino alle ore 23:59 del 25 ottobre 2024.
Il materiale pervenuto in ritardo non sarà considerato.
L’Organizzazione non risponde di eventuali problemi tecnici relativi alla compilazione del form on line o al caricamento dei file richiesti sul form.